Un viaggio per ogni segno zodiacale

Photo by Kalen Emsley

L’Oroscopo di viaggio esiste? È sensato credere che la nostra destinazione ideale sia scritta nelle stelle?

Quando si parla di qualcosa che va oltre a ciò che possiamo misurare, toccare e vedere, molte persone si pongono con un atteggiamento di grande scetticismo che spesso diventa anche di ostilità. Un tempo anche io ero una di quelle persone, prive di qualsiasi tipo di fede, e non parlo solo di fede religiosa ma di credere in qualcosa di più grande di noi. Ero convinto che la vita fosse tutta qui.

Poi ho iniziato a viaggiare e così ho vissuto esperienze intense che mi hanno convinto che la realtà sia molto più ampia di ciò che vediamo e soprattutto di ciò che possiamo comprendere. La scienza ci dà tante risposte, certo, ma non tutte. E non è detto che quello che la scienza non sa spiegare sia automaticamente falso.

Una delle convinzioni più forti che si sono generate in me è che esista una forma di energia che collega ogni essere vivente in un modo che non riusciremo mai a capire fino in fondo. Nel mio libro “Come una notte a Bali“, chiamo questa forza “Universo” e scrivo che coglierne i segnali è importante per due motivi: rende la vita un’avventura straordinaria e ci aiuta a individuare la direzione giusta per costruirci una vita felice.

Oroscopo viaggio: perché non seguire le stelle?

Lo stesso si può dire dei segni zodiacali. Gli antichi greci crearono lo Zodiaco e associarono a ogni nascita la costellazione che in quel momento si trovava dietro il Sole.

Secondo questa antica credenza, ognuno di noi ha dei tratti caratteriali definiti proprio dal suo segno zodiacale. Per lo stesso motivo, ho sempre pensato che esistano dei viaggi ideali in base al segno zodiacale. Una volta, su un treno che attraversava la Cambogia, pensai che magari è anche questo il motivo per cui alcuni amano follemente l’India e altri la odiano, alcuni partono solo per rilassarsi e altri per non stare fermi mezzo minuto, alcuni amano la montagna e altri il mare e via discorrendo.

Io, ad esempio, sono un Gemelli ed effettivamente amo quei luoghi dove ci sono forti contrasti, posti come Bangkok o Bali. Chi lo sa, magari non hai ancora vissuto quel viaggio che ti cambia per sempre la vita proprio perché non hai seguito le indicazioni delle stelle… questo articolo potrebbe essere il primo passo per iniziare a seguire il tuo “Oroscopo di viaggio“.

Oroscopo viaggio: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

I viaggiatori e le viaggiatrici nati sotto questo segno cercano adrenalina, avventura e viaggi così intensi da risultare quasi estenuanti. Sono allergici alla vacanza tutta ombrellone e spiaggia iper-affollata, perché gli ariete sono così carichi e pieni di energie che arrivano al punto di vedere nel rientro a casa il momento in cui riposare, mentre il viaggio è un periodo da vivere al massimo delle proprie possibilità.

Il viaggio consigliato per l’Ariete è: il Vietnam

Photo by Katherine Mccormack

Toro

I Toro sono viaggiatori che amano coccolarsi e godere al massimo dei grandi piaceri della vita. La calma e l’immancabile razionalità con cui affrontano le giornate a casa non li abbandona nemmeno in viaggio, ecco perché non cercano una destinazione troppo impegnativa e caotica, ma un luogo speciale e unico, accessibile ai pochi che davvero desiderano visitarlo. Secondo l’Oroscopo di viaggio, i Toro amano il buon cibo, il buon vino, le stanze confortevoli con viste mozzafiato e le esperienze esclusive.

Il viaggio consigliato a un Toro è: scoprire la regione della Camargue in Francia

Photo by Fabien Bazanegue

Gemelli

I Gemelli amano ciò che non è convenzionale e tutti quei luoghi che, riflettendo il loro segno, siano Yin e Yang: due opposti in armonia tra di loro. Non cercano destinazioni monotematiche, ma luoghi pieni di contrasti. Sarà un caso, ma io sono un Gemelli e mi sono innamorato di una città come Bangkok. Il motivo lo spiego anche nel mio libro “Le coordinate della felicità“: ci sono grattacieli e traffico incessante a pochi passi da templi silenziosi gestiti da centinaia di monaci buddhisti. Questo contrasto accende il mio animo di viaggiatore.

Il viaggio ideale per i Gemelli è: il Giappone, terra di contrasti, specialmente tra antico e moderno.

Photo by Manuel Cosentino

Cancro

I Cancro amano viaggiare per creare legami forti con altre persone, che siano amici, famigliari o il proprio partner. Sono sentimentali e un po’ nostalgici, ecco perché tendono a ritornare nello stesso posto anno dopo anno. Credono che la felicità sia reale solo quando è condivisa, sono romantici e amano sorprendere le persone con cui viaggiano. Per loro non conta tanto la destinazione, quanto l’esperienza di viaggio.

Il viaggio ideale per i Cancro è: Santorini

Photo by h-fall

Oroscopo viaggio: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

I Leone amano la vita notturna, le feste e tutto ciò che è luminoso. Per loro viaggiare vuol dire vivere leggermente: vestiti leggeri, testa leggera, tanti sorrisi e il costante desiderio di esplorare non solo luoghi ma anche persone nuove. I Leone partono per vivere esperienze memorabili, di quelle che ti fanno sentire pieno di vita e felicità, ma al tempo stesso vogliono spensieratezza, niente di troppo impegnativo. Non a caso, sono tra i segni che più soffrono il Wanderlust, la malattia del viaggiatore: per loro viaggiare è pura felicità.

Il viaggio ideale per i Leone è: Valencia

Photo by Suzanne Boon

Vergine

I Vergine amano rilassarsi e allontanarsi dal rumore della quotidianità. Non vogliono pianificare troppo, né fare niente di troppo stressante. Il loro obiettivo è trovare la destinazione giusta e poi perdersi, per viaggiare lentamente in luoghi pieni di bellezza. Non si informano più di tanto sul luogo che visitano, lo vogliono vivere come una piacevole sorpresa. Ecco perché sono attratti dalle destinazioni che hanno molto da offrire.

Il viaggio ideale per i Vergine è: la Giordania

Photo by Spencer Davis

Bilancia

I Bilancia sono viaggiatori curiosi che vogliono sempre scoprire posti nuovi. Amano parlare con le popolazioni locali, respirare la storia di un luogo e dare la caccia alla bellezza nascosta e lontana dalle rotte turistiche. Amano ciò che è genuino e l’arte in tutte le sue forme. Sono quei viaggiatori che si fermano a bere un caffè mentre osservano la gente che cammina tra le bancarelle di un mercatino di artigianato.

Il viaggio ideale per i Bilancia è: Bruges

Photo by Xandro Vandewalle

Scorpione

I nati sotto questo segno zodiacale cercano viaggi e vacanze che suscitino in loro delle emozioni forti. Partono per vivere a pieno l’esperienza di viaggio e badano meno alla destinazione. Nel cercare emozioni forti, vagano anche dove i turisti non arrivano, infatti amano destinazioni poco popolari. Cercano ciò che è alternativo, perché ricco di sorprese.

Il viaggio ideale per gli Scorpione è: la Colombia

Photo by Reiseuhu

Oroscopo viaggio: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

I sagittario sono nomadi nell’animo e mettono la loro libertà personale davanti a tutto. Quando viaggiano, cercano grandi spazi e poco caos. Amano le destinazioni naturali, dove ci siano montagne imponente, cascate, oceani e cieli stellati privi di smog. L’Oroscopo di viaggio dei Sagittario dice che si adattano ai luoghi e alle culture che incontrano e non sono molto esigenti.

Il viaggio ideale per i Sagittario è: le Isole Azzorre

Photo by Kevin Langlais

Capricorno

I Capricorno sono meticolosi e perfezionisti nello scegliere la loro prossima destinazione. A volte pianificano un viaggio con mesi di anticipo, se non anni. Vogliono rilassarsi ma senza essere turisti: sono viaggiatori che si muovono lentamente e sono attenti ai dettagli. Amano avere sempre il meglio dai luoghi che visitano, sono sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra comfort e avventura.

Il viaggio ideale per i Capricorno è: l’esperienza in un riad in Marocco

Photo by Annie Spratt

Acquario

Gli Acquario sono viaggiatori con uno spirito avventuroso. Sono curiosi e amano trasformare ogni viaggio in un’avventura. Sono amanti della natura e degli animali e sono propensi a fare volontariato. Amano i trekking e, in quanto segno di Aria, amano tutte le attività che si possono svolgere all’aria aperta.

Il viaggio ideale per gli Acquario è: la Namibia

Photo by Lucas Metz

Pesci

I Pesci amano la spiritualità e la ricerca di ciò che va oltre alla superficie. Sono molto riflessivi e si prendono cura del loro corpo e della loro mente cercando di mantenere sempre il giusto equilibrio. Scelgono le loro destinazioni non tanto per ciò che possono visitare ma per le possibilità che offrono di rigenerarsi e crescere spiritualmente.

Il viaggio ideale per i Pesci è: l’India

Photo by Tiago Rosado

Seguimi su Instagram Facebook YouTube