Gianluca Gotto
Sono nato a Torino, ma ho sempre sentito che il mio posto nel mondo fosse altrove. Così, a vent'anni ho deciso di partire per cercare la mia strada. Ho vissuto in Australia e in Canada, prima di fare della scrittura un lavoro a tempo pieno e del viaggio uno stile di vita. Oggi scrivo articoli e libri mentre giro per il mondo, facendo base in Asia. Proprio in Oriente ho scoperto che il viaggio più importante è quello che facciamo dentro noi stessi e allora ho iniziato a interessarmi di spiritualità, filosofia e crescita personale. Questi temi, insieme al viaggio e agli stili di vita alternativi, sono ciò di cui mi occupo su questo blog, sui miei canali social e nei miei libri
La mia mission
Ogni volta che scrivo un articolo, un libro o un post sui social network, cerco di essere la persona che avrei voluto avere come punto di riferimento quando mi sentivo perso, demoralizzato e frustrato.
Cercavo qualcuno che mi dicesse che le alternative esistono. Qualcuno che mi facesse sentire meno solo, sbagliato e illuso nel mio desiderio di cambiare vita.
Cercavo qualcuno che attraverso la sua esperienza mi facesse capire che cambiare è sempre possibile e mi ispirasse a farlo mostrandomi gli strumenti concreti per fare quel primo passo nella direzione giusta.
La mia missione, oggi, è provare ad essere quella persona.
Per chi sta vivendo un periodo buio e crede di non poterne uscire.
Per chi si sente in trappola in una vita in cui non si riconosce.
Per chi vuole diventare un nomade digitale e viaggiare a tempo pieno. Per chi vuole intraprendere un viaggio interiore e crescere spiritualmente.
Questa è la mia missione, ed è il motivo per cui scrivo su questo blog e pubblico i miei libri: aiutare chi desidera evolversi nella versione migliore di se stesso/a, spinto da quel desiderio che avevo anche io in quella fredda mattina di Torino di tanti anni fa.
Il desiderio di lasciare il porto sicuro e andare a scoprire le coordinate della mia felicità.