La ragazza che esplora le terre selvagge del Canada con la sua gatta

Ogni viaggiatore è diverso dagli altri ed è diverso anche nella scelta del proprio compagno di viaggio. C’è chi preferisce partire in solitaria, chi con gli amici, chi con il proprio partner, chi con il proprio cane. Tuttavia non capita spesso di incontrare viaggiatori che si muovono verso l’avventura insieme al loro gatto.

Anche se abbiamo già raccontato la storia della donna che ha scelto di girare il mondo in barca con il suo gatto, siamo abituati a considerare questi felini come animali solitari, pigri, orgogliosi e difficilmente disposti a seguire il loro padrone ovunque lui decida di andare.

Suki è una gatta che potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola.

Suki the cat, la gatta viaggiatrice

Si tratta di una splendida gatta del Bengala che vive con la sua padrona in Canada.

A differenza della maggior parte dei gatti, non ha paura di cambiare ambiente, né di essere tenuta al guinzaglio o in una borsa durante le loro esplorazioni nel selvaggio British Columbia.

Suki e Monika (la sua padrona) adorano infatti dedicarsi al trekking, al canottaggio (Suki è proprio un felino atipico, non teme nemmeno l’acqua) e alle lunghe passeggiate immerse nella natura incontaminata.

Monika porta sempre Suki con sé, immortalando le loro giornate in fotografie che sembrano incredibili. Perché non parliamo solo di un gatto bellissimo, ma anche di un animale completamente a proprio agio nella totale libertà dei boschi canadesi.

Suki è così: una gatta coraggiosa e avventurosa, dotata anche di una grazia e una bellezza fuori dall’ordinario.

La “regina” del British Columbia

Se l’account Instagram che le ha dedicato la sua padrona è così popolare, è anche perché ogni posto diventa più luminoso con la sua elegante presenza.

Inoltre sembra proprio che Suki si diverta e si goda la vita durante queste escursioni nella rigogliosa natura selvaggia canadese: caccia i pesci dal kayak, si arrampica sui tronchi enormi degli alberi e ha sempre uno sguardo vigile e curioso.

La padrona è una fotografa e realizza ritratti di Suki davanti a paesaggi mozzafiato.

Queste fotografie talmente belle da non sembrare vere hanno reso molto popolare la splendida gatta, anche grazie ad alcune pose da vera regina. Attualmente il suo profilo su Instagram conta più di 924.000 followers.

Se avete un gatto, resterete a bocca aperta di fronte a queste immagini, ma anche se siete semplicemente appassionati di viaggio.

Perché è vero che la bellezza di Suki è predominante, ma anche il British Columbia, con i suoi colori e la sua natura meravigliosa, è un luogo che vi farà sognare a occhi aperti.

Segui Suki su FacebookInstagram

Seguimi su Instagram – Facebook