Diventa milionario e decide di viaggiare per sempre con la famiglia

Nel 2011 Garrett Gee era uno studente al primo anno di Università. Insieme ad alcuni compagni di corso ideò un’app chiamata Scan, che ben presto sarebbe diventata leader nel mercato dei lettori di codici a barre. Nel 2015, Garrett e i suoi soci hanno venduto Scan a Snapchat per 54 milioni di dollari.

Diventato improvvisamente milionario, Garrett ha pensato a lungo sul miglior modo per investire i soldi ricevuti dalla vendita. Alla fine ha preso una decisione a dir poco alternativa: avrebbe iniziato un viaggio a tempo indeterminato con la sua famiglia.

THE BUCKET LIST FAMILY

Così è nato The Bucket List Family, il progetto che porta avanti con la moglie Jessica per documentare il viaggio intorno al mondo che i due giovanissimi genitori stanno compiendo con i due figli piccoli.

Bucket List Family

L’idea li stuzzicava da diverso tempo. Garrett e Jessica si erano incontrati in Russia, dove stavano facendo volontariato per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (LDS Church). Pochi mesi dopo essersi conosciuti, si sono sposati.

Prima che Garrett diventasse milionario grazie alla vendita della app, la moglie lavorava per mantenere l’intera famiglia. “Dopo il liceo ho lavorato come online marketer e web developer”, spiega sul suo sito. “Per due anni ho lavorato per mantenere la nostra famiglia mentre Garrett lavorava sulle sue folli iniziative. Alla fine il suo duro lavoro è stato ripagato”.

Due anni difficili, con Jessica costretta a guadagnare per mantenere Garrett e i due figli, Dorothy e Manilla. La giovanissima famiglia è riuscita a tenere duro e sul finire del 2015 ha ricevuto un assegno milionario grazie alla app di Garrett.

Bucket List Family

Una gioia immensa, ma né Garrett né Jessica volevano che quei soldi rappresentassero un punto di arrivo. Quei soldi non avrebbero comprato case, automobili e beni di lusso. Sarebbero invece serviti a permettersi un’avventura che tutti i quattro membri della famiglia avrebbero ricordato per sempre.

Garrett e Jessica hanno scritto una Bucket List, quella che solitamente è una lista di cose da fare prima di morire. Nel loro caso è una lista di principi da seguire:

  • Diventare più uniti come coniugi e come famiglia
  • Diventare buoni amici con le persone che fanno parte delle nostre vite
  • Vivere un’esistenza di compassione
  • Imparare a trovare la felicità con meno cose
  • Avere una mentalità e un cuore più aperti
  • Amare e rispettare la natura e il pianeta
  • Creare ricordi indimenticabili

Poi hanno deciso che avrebbero venduto tutto ciò che possedevano e sarebbero partiti per un lungo viaggio intorno al mondo.

Perché vendere tutto nonostante il conto in banca milionario? Perché il loro obiettivo è riuscire a vivere con meno, e finora non hanno toccato ancora un centesimo di quanto incassato dalla vendita della app. Stanno girando il mondo con i soldi ricavati dalla vendita della casa, dell’automobile e di tutto ciò che possedevano.

Bucket_List_Family

Inizialmente il viaggio doveva durare soltanto sei mesi. Tuttavia, dopo aver visitato Tahiti, le Hawaii, Fiji, Tonga, la Nuova Zelanda e l’Australia, hanno capito che non era ancora ora di tornare a una vita normale.

E si sono resi conto che forse quel momento non sarebbe mai arrivato: in fondo a cosa servono i soldi, se non per realizzare i propri desideri? A loro non interessa investire milioni di dollari in case e automobili. Garrett e Jessica vogliono investirli tutti nel loro rapporto di coppia e nella loro famiglia.

Invece di spendere denaro per delle “cose”, stanno utilizzando i soldi per produrre ricordi indimenticabili. E questa, indipendentemente dalle singole situazioni finanziarie, è l’essenza del viaggio.

Segui la famiglia Gee su FacebookYouTube – Instagram