• 2 settembre 21:00 Desio presso Parco Tittoni SOLD OUT
  • 6 settembre 21:00 Boves presso Equo Festival SOLD OUT
  • 13 settembre 20:30 Verona presso Om Festival SOLDOUT
  • 14 settembre 19:30 Milano presso Festival il tempo delle donne per partecipare qui 
  • 15 settembre 15:00 Marina di Ravenna presso Kalemana Festival per partecipare qui 
  • 18 settembre 20:00 Muralto Locarno, Svizzera per partecipare qui
  • 19 settembre 21:00 Vicopisano presso Le parole contano per partecipare qui
  • 20 settembre 18:00 Ferrara presso Associazione Nuova Terraviva per partecipare qui
  • 21 settembre 14:30/15:30 Cesena presso Macrolibrarsi Festival per partecipare qui
  • 22 settembre 21:00 Padova presso Festival Consapevolezza per partecipare qui

Il firmacopie si terrà solo prima dell'evento, a partire dalle ore 19:00 fino alle 20:30. Presso la location sarà possibile acquistare i miei libri.

  • 28 settembre 18:00 Mestre presso Festival delle Idee per partecipare qui
  • 1 ottobre 17:30 Brescia presso Festival Librixia per partecipare qui
  • 6 ottobre Marina di Bibbona presso SurfWeek Festival *presto i dettagli
  • 9 ottobre 14:00/15:00 Rimini presso TTG book&go per partecipare qui
  • 25 ottobre Bari presso Storytellers Festival per partecipare qui

10 frutti tropicali da provare se viaggi nel sud-est asiatico

La frutta tropicale del sud-est asiatico è una delle più famose, gustose e apprezzate al mondo. Questo perché il clima caldo e umido è ideale per la crescita di una grande varietà di frutti dai sapori intensi ma anche dai molti benefici per la salute.

Infatti la frutta tropicale del sud-est asiatico non solo è deliziosa, ma è anche ricca di nutrienti essenziali per la salute. Con così tante varietà tra cui scegliere, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e gustare.

Se volete avere sempre nella vostra dispensa questi frutti tropicali potete trovarli essiccati sullo shop di Koro. Perché acquistarli qui? Principalmente per tre motivi.

Il primo è che sono completamente al naturale: senza additivi, conservanti o zuccheri aggiunti. Il secondo motivo è che la frutta essiccata mantiene tutte le proprietà nutritive di quella fresca. Il terzo motivo è che essendo essiccata non avrete il problema che deperisce in fretta ed è perfetta da mangiare come snack nutriente oppure da aggiungere a colazione per dare un sapore tropicale alle vostre bowl con lo yogurt e l’avena.

10 frutti tropicali da provare nel sud-est asiatico

Papaya

Uno dei frutti più popolari e comuni del sud-est asiatico è la papaya. È un frutto di grandi dimensioni, di solito di colore giallo o arancione, con una polpa morbida e dolce. È ricco di vitamine A e C, oltre a minerali come il potassio e il calcio. È anche una buona fonte di fibra alimentare e contiene enzimi digestivi naturali che possono aiutare a mantenere una digestione sana.

Se volete averla sempre nella vostra dispensa, vi suggerisco la papaya essiccata di Koro promo code “MANGIAVIVIVIAGGIA”per uno sconto su tutti i prodotti.

Mango

In Asia il mango è considerato uno dei più grandi piaceri della vita. Quando è giallo come il sole, il mango è dolcissimo ed è una prelibatezza che viene servita a qualsiasi ora: per colazione, per pranzo, per cena. Uno dei dessert più popolari della Thailandia è il mango sticky rice: riso glutinoso con fette di mango. Perfetto per concludere un pasto piccante.

Se volete averlo sempre nella vostra dispensa, vi suggerisco il mango essiccato di Koro promo code “MANGIAVIVIVIAGGIA”per uno sconto su tutti i prodotti.

Ananas

L’ananas appartiene anche ad altre zone del mondo, come il Sud America e l’Africa. Non è il caso di descriverne il sapore considerando che tutti lo hanno assaggiato almeno una volta. Ma come il mango, anche l’ananas è talmente amato nel sud-est asiatico ma finire ovunque: negli shake a ogni ora del giorno, al naturale per colazione o come dessert dalle proprietà digestive, ma anche nel riso. Uno dei piatti più popolari della Thailandia è il pineapple fried rice.

Se volete averlo sempre nella vostra dispensa, vi suggerisco l’ananas essiccato di Koro promo code “MANGIAVIVIVIAGGIA”per uno sconto su tutti i prodotti.

Dragon Fruit o Pitaya

Un frutto dal nome suggestivo e dall’aspetto intrigante: fuori rosso fuoco, dentro bianco con un’infinità di puntini neri. E il sapore? Dolce ma non troppo, ricorda vagamente i nostri fichi d’India. È considerato un superfood, perché contiene le vitamine C, B1, B2, B3 e vitamina E. Per essere un frutto ha un valore proteico piuttosto alto (1.18 gr per 100 gr di prodotto). È anche fonte di magnesio e contiene sostanze probiotiche che aiutano l’equilibrio della flora intestinale.

Se volete averla sempre nella vostra dispensa, vi suggerisco la Pitaya essiccata di Koro promo code “MANGIAVIVIVIAGGIA”per uno sconto su tutti i prodotti.

Jackfruit

Il jackfruit è un frutto tropicale del sud-est asiatico che cresce in grandi dimensioni, può pesare fino a diversi chili. Ha una polpa dolce e gommosa e può essere utilizzato sia in dolci che in piatti salati, dipende dalla maturazione del frutto. È ricco di vitamine A e C, oltre a minerali come il potassio e il magnesio.

Se volete averlo sempre nella vostra dispensa, vi suggerisco il jackfruit essiccato di Koro promo code “MANGIAVIVIVIAGGIA”per uno sconto su tutti i prodotti.

Guava

Il guava è un frutto piccolo e tondo, verdastro, vagamente simile a un limone acerbo. Una volta aperto si rivela rosa come un pompelmo, ma il gusto ricorda vagamente quello di un melone. Anche il guava è considerato un super food: è ricco di vitamine, minerali e fibre. Nel sud-est asiatico viene utilizzato per le sue proprietà benefiche, in particolare per gli effetti antinfiammatori, antibatterici, antivirali e antiossidanti.

Star fruit o Carambola

Lo star fruit, come dice il nome, è un frutto a forma di stella che cresce spontaneamente sia in Asia sia in Sud America. Il sapore è piuttosto aspro, e infatti lo star fruit viene utilizzato talvolta come digestivo. Ha pochissime calorie ma è ricco di vitamina c.

Durian

Il durian è un’altra frutta tropicale molto popolare del sud-est asiatico. Il durian è un frutto di grandi dimensioni con una crosta spinosa e una polpa dolce e cremosa all’interno. Tuttavia, ha un odore forte e pungente che non è gradito a tutti. Alcune compagnie aeree ne vietano persino il consumo durante i voli! È ricco di vitamine B e C, oltre a minerali come il ferro e il potassio. È anche una buona fonte di carboidrati e proteine.

Rambutan

Il rambutan è un’altra frutta tropicale del sud-est asiatico che è diventata popolare in tutto il mondo. Il rambutan è un frutto di piccole dimensioni con una peluria rossa e una polpa dolce e succosa. È ricco di vitamine C e B, oltre a minerali come il ferro e il calcio.

Mangostano

Il mangostano è un frutto tropicale del sud-est asiatico con una crosta dura e una polpa bianca e succosa all’interno. È noto per i suoi benefici per la salute, in particolare per le sue proprietà antiossidanti. È ricco di vitamine C e B, oltre a minerali come il ferro e il calcio.

Gianluca Gotto
Gianluca Gotto
Sognavo di lavorare viaggiando, oggi scrivo mentre giro il mondo. Ho aperto Mangia Vivi Viaggia per condividere la bellezza che abbiamo intorno e mostrare che spesso la felicità si trova nelle scelte di vita alternative

Potrebbe interessarti anche...

Most Popular