Home Il mio libro: “Le coordinate della felicità”

Il mio libro: “Le coordinate della felicità”

◆◆◆

Se ti senti “fuori posto” in una vita normale.
Se desideri mollare tutto e partire.
Se ami viaggiare e ti piacerebbe lavorare viaggiando.
Se sogni di essere libero di vivere come preferisci.
Se sei stufo di inseguire un’idea di felicità decisa da altri…

…questo libro potrebbe aiutarti a cambiare vita e a trovare la forza di seguire i tuoi sogni.

◆◆◆

È la storia di un ragazzo che si ribella a una vita “giusta” ma infelice e si mette a cercare la sua strada, fino a diventare, dopo mille avventure in giro per il mondo, un nomade digitale. È la mia storia, ma sono sicuro che leggendola sentirai qualcosa muoversi anche dentro di te. Non ti preoccupare, è “solo” il tuo desiderio di essere felice.

Questo libro ti spingerà a mettere in discussione tutto ciò che ci viene indicato come “normale”, ti farà sognare una vita diversa e ti mostrerà quante alternative ci sono quando trovi il coraggio di abbandonare la tua comfort zone.

Ma soprattutto ti farà venire una voglia matta di fare ciò che ho fatto io in una grigia mattina di 8 anni fa: ribellarti e partire per seguire le coordinate della tua felicità.

Io le ho trovate, e spero che la mia storia possa aiutarti a trovare le tue.

Tutto bello ma… di cosa parla questo libro?

In questo libro racconto come sono passato da essere un ragazzo insicuro, sfiduciato e triste a diventare un nomade digitale che lavora viaggiando e si sposta da un posto all’altro del mondo seguendo le coordinate della sua felicità. Un’evoluzione a tratti incredibile, che mi ha portato prima in Australia, poi in Canada e poi nel sud-est asiatico. Un percorso di vita in cui sono stato un cameriere, un panificatore, un giocatore di poker, un operaio e un dog sitter, prima di diventare un web writer, ovvero un articolista per siti web. Il lavoro che svolgo tutt’ora e mi permette di lavorare mentre viaggio.

Oltre alle mie esperienze di vita e di viaggio in giro per il mondo, questo libro riporta anche le mie riflessioni su felicità, libertà, denaro, tempo, successo, realizzazione personale… quello che già trovi sul mio blog Mangia Vivi Viaggia ma ampliato e soprattutto applicato alle mie esperienze personali.

Non ho capito… ma tu chi sei?

Io sono Gianluca Gotto, un ragazzo nato nel 1990 a Torino. A 20 anni ho lasciato l’università e mi sono trasferito prima in Australia e poi in Canada. Ho svolto molti lavori diversi tra di loro prima di diventare un web writer che lavora viaggiando e considera il mondo intero come la sua casa. Sono anche il fondatore di Mangia Vivi Viaggia, il blog su cui ti trovi.

In linea di massima, mi piace dire di non essere una persona speciale ma di avere una vita speciale. Leggendo il mio libro capirai cosa intendo 🙂

Questo libro è un libro di viaggi?

Anche, ma non solo. È un libro che racconta un percorso di vita alternativo e originale (il mio), all’interno del quale il viaggio ha un ruolo importante. Qui dentro trovi anche tante esperienze di vita e riflessioni che non hanno nulla hanno a che vedere con il viaggio.

In questo libro spieghi come si diventa un nomade digitale per poter lavorare viaggiando?

Sì, spiego per filo e per segno come sono riuscito a diventare un web writer, ovvero come mi mantengo scrivendo articoli al mio computer mentre giro per il mondo. C’è tutta una parte del libro in cui spiego non solo come ci sono riuscito ma anche cosa significa vivere come un nomade digitale: i costi, le esperienze, i ritmi, le reali possibilità che si hanno a disposizione, il valore di una vita in perenne movimento e anche gli aspetti meno positivi.

Se vorresti lavorare viaggiando, questo libro ti ispirerà sicuramente 😉

Perché dovrei comprare il libro?

“Le coordinate della felicità” è un libro che chiunque può leggere, ma:

✔️ se sei una persona affascinata dalle storie e dai percorsi di vita diversi dal solito;
✔️ se sei una persona non pienamente insoddisfatta della propria vita che cerca un’alternativa o un’ispirazione;
✔️ se ti piace viaggiare e ascoltare storie di viaggio;
✔️ se ti piacerebbe diventare un nomade digitale e fare quello che faccio io: lavorare viaggiando;
✔️ se ti frulla per la testa l’idea di fare un’esperienza di vita all’estero;
✔️ se segui Mangia Vivi Viaggia e ti piace leggere gli articoli che scrivo,

allora è decisamente un libro che vuoi leggere. Perché ti mostrerà un punto di vista alternativo e potrebbe rappresentare quella piccola spinta necessaria per fare il primo passo verso la tua nuova vita. Ma ti farà anche sognare ad occhi aperti e ti farà venire una voglia matta di viaggiare.

Perché NON dovrei comprare il libro?

Se hai una mentalità molto chiusa e non senti alcun bisogno di sentire opinioni ed esperienze di vita diverse, non comprare questo libro. Con le mie parole tocco argomenti molto intimi, come la felicità, la concezione del lavoro e del denaro, il tempo, la libertà, il successo… se non vuoi che nessuno si permetta di mettere in dubbio le tue certezze, puoi anche fare a meno di leggere questo libro. Perché questo libro è un inno al diverso, all’alternativo, all’originale. È un libro scritto da un sognatore per sognatori.

Dove posso acquistare il libro?

“Le coordinate della felicità” è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato ebook su Amazon ⬇️

La mia storia. Mi trovi anche su Facebook e Instagram